Le 5 migliori auto cabrio del 2022

Autore: Redazione

Le 5 migliori auto cabrio del 2022

Mercato auto

Immagina la scena: c'è il sole, l'aria è calda e una strada tortuosa si apre davanti a te. Questa è l'opportunità di goderti la tua auto in un modo in cui raramente si ha la possibilità. Cosa potrebbe rendere migliore tutto ciò? Naturalmente, la possibilità di rimuovere il tetto e far entrare una fresca brezza estiva.

Abbiamo quindi deciso di elencarvi le migliori auto Cabrio del 2022, per essere preparati in vista di quella che sarà un estate molto calda!

AUDI TT ROADSTER
Audi Roadster gialla

Un’estetica senza tempo, un design inconfondibile, tecnologie innovative e funzionalità digitali. Lo spirito sportivo e la guida a cielo aperto rendono Audi TT Roadster un’auto unica e sorprendente
Quest'auto è sinonimo di potenza, il motore TFSI da 2,0 litri con 180 kW e 245 CV e cambio S tronic a 7 marce consentono un handling dinamico e offrono una guida sportiva senza compromessi.

MERCEDES CLASSE E CABRIOLET
Mercedes classe e cabrio

Con la capote chiusa, la Mercedes-Benz Classe E Cabrio riprende la silhouette della versione Coupé; ma è quando la capote è aperta che la vettura assume tutto un altro look.
Diventa subito visibile l’armonia accentuata da piccoli dettagli, come la plancia tondeggiante ed i sedili di forma sinuosa. Il carattere elegantemente sportivo è accentuato anche dall’assetto vettura che, rispetto alla versione berlina, risulta più basso di 15 millimetri.
La capote è realizzata per essere completamente automatica e garantisce alla vettura una idoneità d’uso che vale per ogni periodo dell’anno.

MINI CABRIO
Mini decappottabile

C’è una Mini per ogni esigenza, e Mini Cabrio, elegante e sbarazzina, soddisfa chi vuole una vettura capace di regalare brio e comodità, con la possibilità di prestazioni degne di nota.Le dimensioni sono le stesse di quelle della Mini 3 porte.

Rispetto alla 3 porte però il design esterno cambia: la coda della Cabrio è infatti pronunciata, e su essa si appoggia il tetto, che una volta ripiegato resta comunque parzialmente a vista (non è a scomparsa totale).
Mini Cabrio è infatti dotata di una comoda copertura in tela, funzionale e apribile elettricamente schiacciando solo un pulsante: la procedura si conclude in 18 secondi e avviene anche in movimento (sotto i 30 km/h).

BMW Z4
Bmw z4

Un’auto affascinante, carismatica e romantica, questa è la BMW Z4, ultima della nobile dinastia di roadster costruite dalla celebre Casa di Monaco di Baviera. Questa ultima generazione offre un’estetica mozzafiato, un comparto tecnologico davvero abbondante e tutto quel carico di emozioni e stimolazioni dei sensi che solo un’auto a cielo aperto è in grado di sprigionare. 

PORSCHE 718 BOXSTER S
Porsche 718 Boxster Cabrio

La piccola sportiva nata dalle menti degli ingegneri Porsche è una vettura che riesce ad unire il mondo sportivo, presente non solo grazie alle favolose performance ma anche sottoforma di piacere di guida, con quello della guida di tutti i giorni.Infatti quest’auto può tranquillamente essere la compagna perfetta per i viaggi casa-ufficio a patto di non esagerare.

La sua velocità massima è di 285 km/h ed il limite di giri necessario per vedere la celebre “zona rossa” è fissato a 6.500 rpm un numero buono se si considera che la motorizzazione adottata da questa versione è turbo.

Condividi news su Linked In - Finauto.it