Autore: Redazione
Il settore delle auto usate subisce variazioni negative a causa dell’aumento del numero di contagiati da coronavirus. In questi giorni, appena terminato il mese di Febbraio, abbiamo già i primi dati in riferimento al bimestre Gennaio - Febbraio. Per quanto concerne il settore auto usate, quindi i trasferimenti di proprietà di autovetture, il calo registrato è pari al -7.28% in riferimento al mese di Febbraio. Il dato è ancora è ancora più allarmante per il bimestre Gennaio - Febbraio che presenta una variazione del -8.84%. I dati sopra riportati sono stati diffusi dal centro elaborazione dati del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Così come ha dichiarato il Presidente dell’Alfia (la filiera italiana automotive) Paolo Scudieri se non saranno presi attuati interventi ad hoc i danni causati dalla situazione attuale non saranno nemmeno immaginabili. In un contesto così critico sono ben tre concessionari su quattro a registrare minor affluenza nelle concessionarie e di conseguenza un netto calo negli ordini.
Pertanto noi di Finauto.it, da sempre sostenitori dei concessionari e del loro operato, faremo tutto ciò che in nostro potere per permettere loro di aumentare il volume di vendite grazie alla Cessione del Quinto Auto. Ci impegneremo a lavorare con ancor più dedizione, esprimendo solidarietà a tutti i concessionari italiani ed in particolar modo a quelli della “zona rossa”. Il nostro ufficio marketing è già in una fase intensiva di lavoro per attuare nuove pubblicità e nuove sponsorizzazioni per i concessionari registrati. Noi di Finauto.it arriviamo dove gli altri si fermano. Noi di Finauto.it ti sosteniamo nel reale momento del bisogno. Noi di Finauto.it ci siamo, adesso.