Autore: Redazione
La nuova Ford Puma è l’auto su cui la casa automobilistica americana sta puntando per rivoluzionare le motorizzazioni dei suoi veicoli. Ora il nuovo B-SUV compatto è disponibile in versione Mild Hybrid, per continuare ad attirare nuovi clienti. Già dalla prima uscita, infatti, la Puma ha sempre fatto breccia nel cuore di chi cercava un’auto con una linea sportiva ma pensata per la città e ora la motorizzazione ibrida gli dà quel tocco in più.
La Ford Puma è un B-SUV ibrido che mette a frutto le capacità tecniche e l’indiscutibile eleganza delle linee Ford. Dell’auto degli esordi mantiene la facilità di guida anche nel traffico cittadino mentre la comodità dell’abitacolo fa della nuova Ford Puma un’auto ideale per i viaggi.
Dimensioni |
|
Prezzo 2021 |
|
Anno inizio produzione |
|
Peso a vuoto |
|
Motore |
|
Bagagliaio |
|
La Ford Puma nel 2021 arricchisce ulteriormente l’offerta con la versione ST - Line. Va versione è facilmente identificabile per lo stemma laterale che riporta proprio ST- line. L'allestimento offre cerchi in lega da 17’’ a 5 razze con finitura Luster Nickel, fari automatici, batticalcagno esclusivi anteriori, pomello del cambio soft feel con cuciture rosse, pedaliera in alluminio sportiva con inserti in gomma. Si tratta dell’allestimento sportivo della Ford Puma che già si dimostra amante della velocità. L'allestimento monta un motore 1.0 litri EcoBoost ibrido ed è disponibile in versione 125 CV e 155 CV.
La Ford Puma ST-Line X è l’allestimento superiore rispetto alla ST-Line e si differenzia per la misura dei cerchi che sono in lega e da 18’’, caratterizzati da un disegno a 8 razze. La carenatura laterale inferiore è in tinta con la carrozzeria. I tergicristalli anteriori hanno sensore di pioggia automatico con retrovisore fotocromatico. All'interno l'allestimento X si distingue per i sedili con inserti in pelle. La motorizzazione rimane la stessa quindi di nuovo troviamo un motore 1.0 litri EcoBoost ibrido da 125 CV o 155 CV.
La Ford Puma ST-Line Vignale è l’allestimento per i veri sportivi che vogliono provare la nuova mild hybrid di Ford. L’interno è in pelle, con volante sportivo disegnato da impunture rosse e comodi sedili con supporto lombare. Fuori trovano posto i fari full LED, gli specchietti elettrici e riscaldati e aggressivi cerchi da 18’’. Come per gli allestimenti precedenti, la motorizzazione è ancora 1.0 litri EcoBoost ibrido da 125 CV o 155 CV. In particolare, la versione 155CV ha freni a disco posteriori.
Oltre al nuovo allestimento ST, la Ford Puma viene presentata, con motore ibrido, anche negli allestimenti Titanium o Titanium X. Le versioni Titanium e Titanium X sono presenti anche per le motorizzazioni non ibride ma, per queste ultime rappresentano già un allestimento superiore, segno che Ford tiene particolarmente al comfort e alla sensazione di lusso da unire alla guida ibrida.
Ford Puma Titanium
La Ford Puma Titanium ha cerchi in lega da 17’’ a 10 razze, Active Grille Shutter, specchietti elettrici riscaldati. La sicurezza è garantita dai sistemi di assistenza alla guida Lane-Keeping Alert, Lane Keeping Aid e dai sensori di parcheggio posteriori. L'allestimento ha poi clima manuale e quadro strumenti analogico a colori da 4.2’’. L’infotainment è gestito dal sistema SYNC 3 con schermo touch da 8’’ e 7 altoparlanti.
Ford Puma Titanium X
Passando alla versione Titanium X, troviamo clima automatico e cerchi in lega da 18’’ Grigio Perla. Oltre ai sistemi di assistenza alla guida e al parcheggio, il sistema SYNC 3 touch da 8’’ ha 7 altoparlanti, 2 prese USB ed è compatibile con Apple Car Play e Android Auto. I sedili sono in tessuto e sono sfoderabili tramite comode zip e lavabili in lavatrice, permettendo di mantenere l’auto sempre pulita.
FORD PUMA ST-LINE:
|
TITANIUM X:
|
ST-LINE:
|
ST-LINE X:
|
ST-LINE VIGNALE:
|
TITANIUM:
|
TITANIUM X:
|
ST-LINE:
|
ST-LINE X:
|
ST-LINE VIGNALE:
|
Potenza max |
|
Coppia max |
|
Velocità max |
|
Accellerazione |
|
Consumi |
|
Emissioni di CO2 |
|
Caratteristiche principali | |
Porte | 5 |
Posti | 5 |
Capacità serbatoio | 42 l |
Motore e prestazioni | |
Potenza | 125/116 CV/kw |
Cilindrata | 998 cm3 |
Alimentazioni | |
Benzina e elettrico | Diesel |
Benzina |
La Ford Puma è il nuovo B-SUV firmato Ford e pensato per unire prestazioni scattanti con una tecnologia amica dell’ambiente. Il motore che sfrutta la tecnologia dell’elettrico coniugandola con un benzina possente fa di quest’auto il veicolo ideale per chi non vuole rinunciare al gusto per la velocità ma pensa anche al mondo di domani e sceglie un modello ibrido per ridurre l’impatto ambientale.
La versione ST-LINE VIGNALE è l’allestimento più prestante e rende merito al nome che Ford ha scelto per lui. Gli interni in pelle, la pedaliera e il volante portano su strada le sensazioni della pista mentre il motore ibrido si occupa di minimizzare le emissioni. La Vignale è l’auto di chi cerca la velocità, la comodità e la sicurezza che sono un marchio di fabbrica per i prodotti Ford.
Pertanto, l'acquisto della Ford Puma può dirsi una garanzia per chi cerca un'auto veloce, sicura, con sistemi avanzati di assistenza alla guida. Lo spazio del SUV in misure assolutamente contenute unite a un vano di carico interessante, fanno della nuova Ford Puma Mild Hybrid un’auto pronta a ogni situazione in città e in circuito extraurbano. Motore ruggente e comodità fanno della Ford Puma un’auto per tutti!
Promo Ford Credit: Nuova Puma MY2021.25 Titanium 1.0 EcoBoost Hybrid 125 CV a € 18.000, solo in caso di acquisto tramite finanziamento Ford Credit (prezzo senza finanziamento Ford Credit € 18.750) grazie al contributo dei Ford Partner aderenti all’iniziativa. L’offerta è stata calcolata tenendo conto dello sconto praticato in ragione del contributo statale Ecobonus a fronte di rottamazione di un veicolo immatricolato prima del 01/01/2011 dell’importo di euro 1.500 previsto dalla legge di bilancio 2021 ed è soggetta alla disponibilità del relativo fondo statale come indicato sul sito https://ecobonus.mise.gov.it/ e dello sconto di € 4.500 dei Ford Partner aderenti all’iniziativa. Per l'accesso all'Ecobonus è necessario versare un acconto obbligatorio di €1. Il Ford Partner applicherà €1 di sconto aggiuntivo alla promozione in corso. Prezzo raccomandato da Ford Italia S.p.A. IPT e contributo per lo smaltimento pneumatici esclusi. La lista degli optional e pack a pagamento è riportata sul listino prezzi pubblicato su ford.it. Ford Puma: Ciclo misto NEDC consumi 3,8 a 4,6 litri/100km, emissioni CO2 da 97 a 105 g/km. Ciclo misto WLTP consumi 4,5 a 6,1 litri/100km, emissioni CO2 da 118 a 138 g/km. Esempio di finanziamento IdeaFord a € 18.000,00. Anticipo zero, 36 quote da € 247,90 escluse spese incasso rata € 4.00, più quota finale denominata VFG pari a € 12.480,00. Importo totale del credito di € 18.530,00 comprensivo dei seguente servizio facoltativo: Assicurazione “Guida Protetta” e distribuita dall’intermediario Victor Insurance Italia srl. Totale da rimborsare € 21.594,73. Spese gestione pratica € 350. Imposta di bollo in misura di legge all'interno della prima quota mensile. TAN 5,99%, TAEG 7,45%. Offerta valida fino al 31/03/2021. Salvo approvazione FCE Bank plc. Km totali 30.000. Costo esubero 0,20€/km. Documentazione precontrattuale in concessionaria. Per condizioni e termini dell'offerta finanziaria e delle coperture assicurative fare riferimento alla brochure informativa disponibile presso il Ford Partner o sul sito www.fordcredit.it. Le immagini presentate sono a titolo puramente illustrativo e possono contenere accessori a pagamento. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Non hai un usato da rottamare? Vuoi acquistare la Ford Puma senza anticipo? Vuoi una rata su misura per te? Vuoi un finanziamento con tasso agevolato a partire da 4,53%?
La Ford Puma è un’auto con un buon mercato nel comparto nuovo e usato. Si tratta di un’auto dal grande valore e che conserva il suo valore nel tempo, soprattutto per l’appeal del motore veloce e dalle grandi prestazioni. In particolare, un modello molto apprezzato dagli italiani è l’allestimento ST-LINE: tutto il piacere di guida che da sempre distingue la Puma più la tecnologia ibrida frizzante e attivo.
Di seguito un confronto tra il prezzo di una Ford Puma ST-LINE usata immatricolata nel 2020 e una Ford Puma ST-LINE nuova, immatricolata proprio nel 2021.
FORD PUMA ST-LINE USATA - IMMATRICOLATA 2020 | 24.900€* |
FORD PUMA ST-LINE NUOVA - IMMATRICOLATA 2021 | 25.000€** |
Come si vede dal confronto dei prezzi nonostante l’auto immatricolata nel 2020 sia usata mantiene alto il suo prezzo. Questo significa che acquistare una Ford Puma, in particolare l’allestimento sportivo ST-LINE, è un buon investimento e garantisce l’acquisto di un’auto durevole nel tempo.
Ciò che non tutti sanno è che anche le auto usate possono essere acquistate a rate. Esiste infatti una formula di finanziamento dedicata all'acquisto dell'auto che è più conveniente dei prestiti finalizzati auto: parliamo della Cessione del Quinto Auto.