E' nato finauto.it

Autore: Redazione

E' nato finauto.it

Cessione del Quinto Auto

Il mercato delle automobili

Il mercato delle automobili ha superato gli effetti della crisi del 2008. Nel mese scorso, agosto 2018, i numeri del mercato delle auto hanno registrato un importante incremento, con un aumento delle immatricolazioni del 9,46% rispetto allo stesso mese del 2017. Lo riporta il Centro Studi Promotor, società specializzata nel mercato delle auto. 91.551 le automobili immatricolate, il risultato è positivo e i meriti sono da ascriversi principalmente al credito al consumo, che anche nel 2017 ha sostenuto il mercato delle auto. I prestiti finalizzati, i finanziamenti e i pagamenti a rate da sempre aiutano i consumatori ad acquistare il bene più amato e desiderato: l’automobile è uno dei sogni principali degli italiani. E per gli operatori del settore (concessionarie e rivenditori di auto) le opportunità di business non sono mai abbastanza.

L’importanza della comparazione online

Al giorno d’oggi, la comparazione online è diventata fondamentale. Un consumatore, prima di comprare un bene o un servizio, confronta i prezzi su internet, per poi portare a termine l’acquisto. Anche il mondo dei finanziamenti e dei prestiti si è adeguato al trend e, da qualche anno, banche, finanziarie e mediatori creditizi offrono i loro prodotti sul web alla platea di consumatori, sempre più “educati” all’acquisto online. I dati dicono che la maggior parte dei consumatori dei nostri tempi, in particolare i Millennials (coloro i quali sono nati tra il 1980 e il 2000), si informano “on-line” prima di portare a termine un acquisto “off-line”. È in questo contesto che è nato finauto.it, il comparatore di prestiti e assicurazioni auto, il primo in Europa a confrontare preventivi di prestiti con cessione del quinto auto ed assicurazioni. finauto.it, dominio internet, piattaforma tecnologica e marchio di proprietà di Prestitotto S.r.L., è una novità assoluta nel panorama dell’intermediazione di prodotti finanziari.

Come funziona finauto.it

finauto.it è fruibile da desktop e da smartphone tramite Internet, ma soprattutto tramite web-application, scaricabile sulla home del proprio device. Per collegarsi alla piattaforma basta aprire il browser e collegarsi all’indirizzo www.finauto.it, piattaforma chiusa, accessibile tramite un codice di autenticazione che arriva via SMS dopo aver inserito il numero di cellulare. La piattaforma è chiusa per evitare abusi dello strumento offerto, sia da parte del consumatore, sia di chiunque altro che intervenga senza titolo nell’esecuzione dell’operazione offerta dal comparatore. All’interno della piattaforma basterà inserire pochi dati anagrafici e reddituali del consumatore per accedere ai preventivi di cessione del quinto auto.

Condividi news su Linked In - Finauto.it