Comparatore di quinto auto: cos’è e a cosa serve

Autore: Redazione

Comparatore di quinto auto: cos’è e a cosa serve

Cessione del Quinto Auto

Comparatore di quinto auto: cos’è e a cosa serve

Sai cos’è un comparatore di quinto auto?

Si tratta di uno strumento tecnologico che permette di ottenere dei preventivi rapidi e gratuiti.
Quello che voglio analizzare all’interno di questo articolo è proprio il funzionamento di questi strumenti e l’effettiva convenienza che presentano.

Vuoi provarlo sulla tua pelle? Clicca sul Comparatore finauto.it e trova il Finauto.it Store più vicino a te per scoprire dove poter utilizzare questa tecnologia.

Come funziona?

Uno degli aspetti più interessanti del comparatore di quinto auto è la semplicità di utilizzo che lo caratterizza. In particolare grazie all’introduzione di internet e dell’online è divenuto davvero semplicissimo.

Al giorno d’oggi infatti è sufficiente inserire diversi dati tra i quali la cifra che si desidera finanziare e l’importo in busta paga o cedolino pensione in quanto la Cessione del Quinto è una forma di prestito che permette di finanziare un quinto dello stipendio/pensione.

Inserendo questi dati è possibile quindi comprendere quanto durerà l’intero finanziamento.

La semplicità quindi è come detto un fattore importantissimo per ciò che riguarda l’utilizzo di questi strumenti.

Naturalmente non è tutto

A chi si rivolge?

Ciò che ci interessa comprendere quando si parla di comparatore di quinto auto è anche a chi sia rivolto questo tipo di servizio.

La Cessione del Quinto presenta infatti alcune caratteristiche che permettono di evidenziarla rispetto ad altri prodotti finanziari. Uno di questi aspetti è sicuramente l’alta disponibilità e la fetta di pubblico alla quale è rivolta.

Come ben sai quando si richiede un prestito ha una certa importanza la propria reputazione finanziaria. Se ad esempio una persona è etichettata come cattivo pagatore difficilmente potrà vedere accettata la propria richiesta.

Con la Cessione del Quinto invece il discorso è differente. Questo prodotto infatti è accessibile anche a chi ha avuto qualche disguido economico.
Lo stesso discorso va fatto per over 75 i quali normalmente avrebbero davvero poche chances di accedere ad un finanziamento tradizionale.

Come avrai capito il comparatore di cessione del quinto è quindi un ottimo strumento per confrontare le diverse opzioni e scegliere quelle più adatte alle proprie esigenze.

E il costo?

Arriviamo ora al punto focale del discorso, l’aspetto che probabilmente ti interessa di più: il costo.

L’aspetto economico è senza dubbio molto importante in quanto, quando si valuta un finanziamento, gli interessi possono variare in maniera anche importante tra una soluzione e l’altra.

Grazie al comparatore di quinto auto è possibile selezionare le migliori offerte anche da un punto di vista economico. In pochi click infatti è possibile eseguire la comparazione e valutare le diverse offerte.
Il comparatore a tal proposito funziona un po’ come una sorta di “motore di ricerca” che permette di confrontare le diverse offerte in base ai parametri che si inseriscono.

In più i costi sono da considerare anche in un’ottica più ampia. Fino a qualche anno fa per ottenere un confronto in termini di preventivi, bisognava recarsi personalmente nelle sedi delle diverse Banche e valutare le diverse soluzioni.

Questo se ci pensi comporta una spesa non indifferente, sia in termini economici che in termini di tempo.
Al giorno d’oggi al contrario, utilizzando questi strumenti per l’appunto, è facile ottenere i diversi preventivi recandosi in un unico luogo.

Dove?

Nel Finauto.it Store più vicino a te. Scopri dove si trova e ottieni subito un preventivo per comprare l’auto dei tuoi sogni.

Il servizio è GRATUITO.

Condividi news su Linked In - Finauto.it