Comparatore di Cessione del Quinto: di cosa si parla?

Autore: Redazione

Comparatore di Cessione del Quinto: di cosa si parla?

Cessione del Quinto Auto

Cos’è e come funziona un comparatore di Cessione del Quinto

Sai cos’è un Comparatore di Cessione del Quinto? Parliamo di uno strumento online, il quale permette di ottenere un confronto rapido di varie soluzioni offerte da Banche e Finanziarie con la formula della Cessione del Quinto.

Un esempio?

Il Comparatore Finauto è proprio un comparatore per ciò che riguarda finanziamenti con la formula della Cessione del Quinto Auto. In pochi click permette di confrontare le migliori offerte per un preventivo prestito auto in modo da poter scegliere quella che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Provalo!

Cos’è la Cessione del Quinto?

Prima di analizzare nello specifico cos’è un Comparatore di Cessione del Quinto è bene comprendere cosa sia la Cessione del Quinto stessa. Parliamo di una tipologia di finanziamento che presenta delle caratteristiche molto particolari che vale la pena analizzare.

In particolare è una forma di prestito pensata per lavoratori dipendenti e pensionati. Le modalità esecutive sono abbastanza specifiche: in poche parole l’importo viene restituito tramite comode rate mensili le quali sono prelevate in maniera del tutto automatica dalla busta paga o dal cedolino pensione.

L’importo trattenuto è pari ad un quinto (da qui il nome) di quanto indicato in busta paga o sul cedolino. Si tratta di una forma comoda che permette a chi richiede il prestito di non doversi preoccupare eccessivamente di pagare ogni mese in quanto il tutto avviene in maniera totalmente automatica.
Oltre a questo c’è da dire che la Cessione del Quinto è un tipo di finanziamento che presenta delle agevolazioni importanti. Diversamente da altre forme di finanziamento infatti questo è accessibile anche a persone che hanno avuto disguidi economici (protestati o cattivi pagatori) e over 70 i quali, con tipologie di prestito differenti, difficilmente vedrebbero la propria richiesta approvata.

In linea di massima quindi si parla di una tipologia di prestito che presenta degli aspetti interessanti soprattutto per il consumatore.

E la comparazione online?

Bene, abbiamo analizzato quelle che sono le principali caratteristiche del finanziamento con la formula della Cessione del Quinto. Ciò che ci interessa analizzare in questo articolo è cosa possa offrire effettivamente il comparatore di Cessione del Quinto.

In linea di massima si tratta di uno strumento che può essere utilizzato completamente online. Anche in questo caso sfruttare il web offre tantissimi vantaggi:

  • Rapidità: La rete permette di confrontare e visionare le diverse offerte in maniera molto più rapida rispetto all’offline.
  • Convenienza: I comparatori permettono di confrontare le offerte più vantaggiose da un punto di vista economico.
  • Semplicità: Sfruttare i comparatori è incredibilmente semplice ed è un tipo di strumento utilizzabile da chiunque.

Per utilizzarli non bisogna far altro che inserire la cifra che si desidera e l’importo mensile percepito in modo da poter calcolare, in maniera automatica, la rata da pagare ogni mese.

Semplice e veloce!

Quindi a chi affidarsi?

Molto bene, abbiamo compreso quindi cosa sia un Comparatore di Cessione del Quinto e quali siano le sue modalità di funzionamento.

Si ma a chi mi affido?

Effettuando una piccola ricerca online potresti imbatterti in tantissime piattaforme che offrono questo genere di servizio. La scelta pertanto non è molto semplice in quanto le possibilità sono davvero tante.

Il consiglio che ti do a tal proposito è quello di scegliere solo piattaforme con standard qualitativamente alti le quali hanno la possibilità di offrirti un servizio completo e funzionale al 100%.
In questo senso il Comparatore Finauto è una delle migliori soluzioni presenti online. Grazie a questo strumento è possibile confrontare le diverse offerte di Banche e Istituti Finanziari in modo da scegliere quella che meglio soddisfa le proprie esigenze.

Provalo e acquista finalmente l’auto che hai sempre desiderato!

Condividi news su Linked In - Finauto.it