Compara quinto auto: cosa conviene

Autore: Redazione

Compara quinto auto: cosa conviene

Cessione del Quinto Auto

Compara quinto auto: come scoprire le offerte più vantaggiose

Se ti dico compara quinto auto cosa ti viene da pensare?

Oggi voglio parlarti delle caratteristiche che presenta questa formula e dei metodi moderni che è possibile sfruttare per visionare le migliori offerte con tempistiche davvero rapide.
Prima di fare tutto questo c’è da chiarire che il quinto auto è una formula che permette, così come qualsiasi altro tipo di finanziamento, di acquistare una vettura anche senza possedere nell’immediato la liquidità necessaria.

Tuttavia la cosiddetta “cessione del quinto” presenta delle modalità molto differenti con vantaggi sostanziali rispetto a soluzioni più tradizionali.

Sei curioso di sapere quali?

Vediamo insieme quali sono queste differenze e in cosa consiste il confronto cessione del quinto con le nuove tecnologie.

Una formula rapida

Partiamo subito col vivo dei vantaggi e permettimi di dirti che la cessione del quinto è una funzione incredibilmente rapida e semplice. Non so se hai mai provato a richiedere un finanziamento ma, in linea di massima, le tempistiche sono molto lunghe e i requisiti da dover rispettare molto rigidi.

Dopotutto però come si possono biasimare le banche (coloro che concedono un finanziamento) se pretendono di conoscere la persona alla quale danno dei soldi?! Tu daresti mai i tuoi risparmi nelle mani di persone di cui non ti fidi?

Non credo proprio.

Tuttavia questo porta, come dicevamo, a tempistiche eccessivamente lunghe. Uno dei vantaggi della formula con cessione del quinto è proprio relativo i tempi di approvazione che comporta. Si parla infatti di tempistiche molto inferiori e relativamente più semplici.
Ti basta pensare che possono avere accesso a questo tipo di finanziamento anche cattivi pagatori o protestati i quali, normalmente, vedrebbero miseramente bocciata la loro richiesta.
In ultimo, ma non certo per importanza, è un tipo di formula alla quale possono accedere anche gli over 70.

Non male.

Il bello dell’automazione

Molto bene, ci siamo addentrati nel pieno di quelli che sono i vantaggi di questo genere di soluzione. Rapidità e maggiore accessibilità però non sono le uniche note positive, a queste infatti c’è da aggiungere il fatto che il tutto sia completamente automatico.

Cosa voglio dire?

La cessione del quinto è una formula pensata per dipendenti con contratti a tempo indeterminato e per pensionati. Il bello sta nel fatto che ogni mese, in maniera del tutto automatica, viene trattenuto un quinto (da qui il nome) dello stipendio o del cedolino fino al raggiungimento della somma totale dovuta alla banca.

Insomma chi decide di ricorrere a questa formula non deve preoccuparsi di pagare e, allo stesso tempo, avrà sempre delle rate su misura.

Il bello dell’automazione però non finisce qui. Come ti dicevo prima infatti esistono anche dei metodi che permettono di confrontare tra di loro le diverse offerte delle banche in modo tale da poter scegliere quella più soddisfacente.
Il Comparatore Finauto    è uno di questi in quanto si tratta di un comparatore di quinto auto il quale, in maniera del tutto automatica, ti permette di confrontare i vari finanziamenti tra di loro. Un metodo intelligente per non sprecare tempo e soprattutto per non rischiare di scegliere una soluzione poco conveniente.

Ok ma quindi conviene?

Arrivati a questo punto hai compreso quanto la formula della cessione del quinto sia un ottimo metodo per avere accesso a delle somme importanti nonostante non le si abbiano fin da subito. Sarai quindi curioso di sapere come funzioni nel pratico questa soluzione e se effettivamente possa convenire o meno.

In linea di massima abbiamo analizzato quelle che sono le varie caratteristiche e i vantaggi di questo sistema. Come avrai sicuramente potuto notare le agevolazioni sono notevoli in quanto ci sono molte meno limitazioni.
Naturalmente esistono comunque requisiti da dover rispettare come quello di avere un contratto a tempo indeterminato o di essere un pensionato.
Al di là di questo però la formula della cessione del quinto è una soluzione molto conveniente pensata per coloro che normalmente non potrebbero avere accesso ad un finanziamento.

In definitiva quindi: sì questo tipo di prestito assolutamente conviene.

 

Condividi news su Linked In - Finauto.it