Cessione del Quinto Auto, conviene?

Autore: Redazione

Cessione del Quinto Auto, conviene?

La Cessione del Quinto per l’acquisto dell’auto rappresenta una delle possibilità che si possono valutare nel momento in cui si vuole acquistare un’auto a rate. 

Il finanziamento mediante la formula della Cessione del Quinto è uno dei più richiesti e dei più semplici da ottenere. Questi prestiti, infatti, sono considerati a basso rischio ed alto margine di garanzia, poiché prevedono il pagamento della rata prelevando il denaro direttamente dalla busta paga del richiedente.

Che tu abbia già individuato l’auto o voglia sapere prima, con certezza, quanti soldi puoi ottenere, non c’è alcun problema.

Puoi comprare una macchina nuova o usata, acquistando da privato o da concessionario ottenendo la liquidità di cui hai bisogno, dopodiché sarai tu a decidere come investirla.

Vediamo il caso pratico di Mario, che ci ha contattati da Napoli:

"Buongiorno, ho bisogno di acquistare un' auto perché la mia dopo circa 15 anni mi ha lasciato a piedi. Sono andato in un salone auto qui ad Agnano e ho cercato di fare il prestito tramite una finanziaria, ma come immaginavo sono stata respinto.

Lavoro in una ditta metalmeccanica da circa 5 anni a tempo pieno. Potete aiutarmi? Vorrei ottenere 15000€ e posso valutare anche un’auto usata. L’importante è riuscire a comprare la macchina per andare a lavorare. Grazie"

Dati alla mano, abbiamo trovato per Mario una cessione del quinto per acquisto auto per 16.300 euro; con la liquidità aggiuntiva è riuscita a pagare la polizza auto oltre a garantirsi un minimo di ulteriore liquidità.

E IL FINANZIAMENTO IN CONCESSIONARIA?

Se hai trovato l’auto che cercavi, probabilmente la concessionaria ha già apparecchiato con te il discorso per un pagamento dilazionato.

Comprare un’auto con un finanziamento, infatti, è praticamente la prassi: a cambiare, in questo caso, sono le condizioni proposte, con tassi che non sono sempre vantaggiosi per il cliente.

Se scegli di ricorrere alla cessione del quinto, inoltre, non è detto che l’istituto convenzionato con la concessionaria sia quello che ha tassi e costi più convenienti per te. Per questo motivo puoi rivolgerti a Finauto.it e trovare la cessione del quinto acquisto auto con:

  • tassi più bassi
  • migliore quotazione assicurativa
  • minori costi

sulla base delle tue caratteristiche e delle tue necessità.

Inoltre se sottoscrivi un finanziamento direttamente in concessionaria sarai vincolato ad acquistare da loro. Con un prestito non finalizzato come la cessione del quinto, invece, potrai valutare anche altre proposte e comprare la tua auto al miglior prezzo.

Condividi news su Linked In - Finauto.it