Approvati gli Incentivi 2020 Rottamazione Auto anche su usato Euro 6

Autore:

Approvati gli Incentivi 2020 Rottamazione Auto anche su usato Euro 6

Incentivi e rottamazione auto

Il Decreto Rilancio è legge dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il 1° Agosto 2020. Cerchiamo di capire insieme come il Decreto interviene a favore dell’acquisto di un’auto usata e come Finauto.it contribuisce alla ripartenza dei rivenditori.

Fino a qualche giorno fa vi era ancora una forte incertezza rispetto all’approvazione da parte del Governo degli Incentivi 2020 per la rottamazione delle auto. Numerose erano state difatti le richieste d’aiuto delle principali associazioni di categoria, che premevano per un intervento concreto del governo per la ripartenza del settore della vendita delle auto. Da parte dei partiti Partito Democratico, Italia Viva e Leu era partita una proposta per accogliere queste richieste. Anche Finauto.it aveva già trattato l’argomento Incentivi 2020 Rottamazione Auto.

Le novità previste dal Decreto Rilancio per l’acquisto delle auto usate

La legge di conversione del cosiddetto DL Rilancio, che apporta diverse modifiche alle misure è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 1° Agosto 2020 ed è attualmente in vigore. In sostanza introduce un nuovo schema degli incentivi per l’acquisto di auto usate.

Il Decreto Rilancio ha difatti introdotto delle agevolazioni sulle auto usate. *Fino al 31 dicembre 2020, la rottamazione di auto Euro 0, 1, 2 e 3 e l’acquisto di un’auto usata Euro 6, con emissioni di CO2 inferiori o uguali a 60 g/km, daranno diritto a uno sconto del 60% sugli oneri fiscali per il trasferimento di proprietà del veicolo acquistato.

*Fonte Gazzetta Ufficiale, nuovo testo coordinato del DL Rilancio - decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34.

Scopri le migliori auto Euro 6 in offerta presso il Finauto.it Store più vicino a te!

Il bonus di 100 euro di Finauto.it per aiutare i rivenditori di auto 

Finauto.it per aiutare nella ripartenza i 589 rivenditori di auto usate e km0 registrati alla piattaforma, e quelli che si registreranno a partire da questo momento, offre un Bonus Rottamazione 2020 di 100 euro di carburante a coloro che acquistano un’auto usata o km0 con la Cessione del Quinto Auto, rottamando la vecchia auto e acquistando un’auto Euro 6, fino al 30 settembre 2020.

Condividi news su Linked In - Finauto.it