Finauto.it è un marketplace di annunci auto gratuito che mette a disposizione degli utilizzatori, concessionari di auto o venditori privati che intendano avvalersene, un servizio che permette loro di pubblicare gratuitamente annunci di vendita di auto.
Tali annunci sono gratuitamente consultabili dal consumatore finale che può prenotare un appuntamento con il concessionario o privato venditore per visionare il veicolo e concludere l’affare.
Finauto.it è una piattaforma web di proprietà di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl, mediatore creditizio iscritto all’OAM al numero M455, per il tramite della quale viene gestito il servizio nonché tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.
La piattaforma è rivolta a dealer, privati interessati a pubblicare annunci di vendita gratuiti delle proprie autovetture ed offre la Cessiode del quinto Auto da remoto e le asssicurazioni
I Dealer ed i privati, mediante registrazione, possono usufruire di una vetrina gratuita dove mettere in vendita i loro prodotti.
Con la registrazione alla piattaforma e l’accettazione delle presenti condizioni di utilizzo, i Dealer accettano di promuovere e portare a conoscenza, mettendo a disposizione dei propri clienti in modo ben visibile, la tecnologia della piattaforma di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl con il fine di permettere loro, in totale autonomia, di confrontare e richiedere un prestito mediante cessione del quinto auto o una polizza assicurativa.
Nel caso di vendita tra privati invece l’accesso alla piattaforma è disponibile al cliente direttamente on line.
I Venditori, restano titolari di tutti diritti di proprietà relativi a video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale (di seguito, le “Riproduzioni”) che Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl ha consentito loro di pubblicare sulla piattaforma Finauto.it
Resta fermo nonché tacitamente approvato in fase di registrazione da parte dei venditori che quest’ultimi concedono a Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl una licenza non esclusiva, gratuita, perpetua, trasferibile, irrevocabile e senza limiti di territorio, per utilizzare (anche in combinazione con altri materiali audio e/o video e/o fotografici) e, dunque, fissare, all’interno del sito e/o su ogni altro mezzo (sia esso digitale, elettronico o cartaceo), riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico le Riproduzioni, impegnandosi peraltro a non opporsi alla pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento delle Riproduzioni da parte di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl.
Con l’utilizzo del servizio, i venditori si assumono l’esclusiva responsabilità circa il diritto di utilizzo delle Riproduzioni pubblicate dagli stessi sul sito, manlevando e tenendo indenne Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl da qualsiasi pretesa e/o richiesta di risarcimento formulata da soggetti terzi a fronte della violazione dei diritti di quest’ultimi.
Al momento della registrazione sul sito da parte dei venditori, quest’ultimi saranno tenuti a fornire i propri dati anagrafici reali senza ricorrere all'utilizzo di indirizzi email temporanei o alias (ovvero indirizzi associati al proprio indirizzo email dal quale però non è possibile inviare email ma solo riceverle). Resta espressamente inteso che, in caso di mancata osservanza delle disposizioni della presente clausola da parte dei venditori, Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl sarà considerata liberata dell’onere di fornire taluni servizi di assistenza allo stesso, essendo questa impossibilitata alla verifica della corrispondenza utente-email.
Non è consentito a nessuno di estrarre e/o riutilizzare in nessun modo o maniera, parti dei servizi Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl senza l'espresso consenso scritto di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl stesso.
A condizione che l’utilizzatore rispetti le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio, Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl o il suo fornitore di contenuti, concedono all’utilizzatore una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e non sub licenziabile per accedere ai suoi Servizi.
Questa licenza non include alcun diritto di rivendita o uso commerciale di ciascun Servizio, né il diritto di raccogliere e utilizzare liste, descrizioni o prezzi di prodotti, fare un uso derivato dei Servizi Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl o dei loro contenuti. Tutti i diritti non espressamente conferiti dalle presenti Condizioni Generali d'Uso o dai Termini del Servizio restano in capo ad Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl o ai suoi licenzianti, fornitori, editori, titolari o altri fornitori di servizi.
.Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl si riserva il diritto di impedire l'accesso alle piattaforme di proprietà, di sospendere o chiudere un account, di rimuovere o modificare i contenuti del sito a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali d'Uso o delle linee guida o delle politiche applicabili.
Soggetti diversi da Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl gestiscono negozi o vendono beni o servizi su questo sito. Inoltre, forniamo link ai siti di società affiliate e ad altre attività commerciali. Non siamo responsabili del controllo o della valutazione di questi operatori commerciali o di questi soggetti o del contenuto dei loro siti, né offriamo garanzie sulle loro proposte di vendita. Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per le azioni, i prodotti e i contenuti di tutti questi soggetti o di qualunque terzo.
Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl, attraverso la piattaforma, consente a venditori terzi di mettere in vendita i propri prodotti. Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl non assume alcuna responsabilità relativamente al contratto di vendita dei succitati prodotti e alla sua corretta esecuzione in quanto non opera in alcun modo come agente dei venditori.
Questi ultimi sono e resteranno gli unici responsabili per la vendita dei prodotti e per la gestione delle controversie con l'acquirente e delle autorizzazioni necessarie a svolgere il proprio lavoro.
Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl non è responsabile per:
(i) perdite che non siano conseguenza ad essa direttamente imputabili della violazione delle presenti condizioni generali;
(ii) per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute);
(iii) qualsiasi altra perdita diretta o indiretta o conseguente che non fosse stata ragionevolmente prevedibile, nel momento in cui ha avuto inizio l’utilizzo della piattaforma di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl.
Inoltre Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl non è responsabile per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore. La presente disposizione non pregiudica i diritti dell’utilizzatore la piattaforma derivanti dalla legge. Inoltre, l’account di accesso del venditore ai servizi di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl potrebbe anche essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l'effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione, o di introduzione di nuove attività o servizi. Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl comunque tenterà di limitare la frequenza e la durata di queste sospensioni e limitazioni il massimo possibile. Ciò nonostante Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso e senza che la stessa sia tenuta ad indicare le ragioni sottese alle predette azioni.
Il venditore utilizzatore è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso della piattaforma Finauto.it (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni e dei servizi offerti per il tramite della medesima piattaforma nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. Il venditore utilizzatore garantisce la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime o di essere in possesso di apposita autorizzazione rilasciata da terzi per mettere in vendita lo stesso. Il venditore utilizzatore garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, il venditore utilizzatore se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl da qualsiasi danno, perdita o spesa. Il venditore utilizzatore si impegna ad utilizzare negli annunci da lui stesso pubblicati, un linguaggio consono, nel rispetto della legge e dell’etica. Il venditore utilizzatore, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio o a quello di terzi. Resta infine inteso che ogni eventuale utilizzo di robot, spider, scraper e/o ulteriori strumenti automatici per accedere al sito e/o per estrapolare i relativi dati, contenuti, informazioni è espressamente vietato. Il venditore utilizzatore si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le CONDIZIONI DI UTILIZZO di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl che accetta e riconosce di dover visionare prima dell’inserimento di ogni annuncio. A tal proposito Il venditore utilizzatore prende atto e accetta che ogni annuncio inserito riporterà obbligatoriamente in chiaro alcune delle informazioni di cui sopra. Il venditore utilizzatore si impegna altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl o di terzi.
Le presenti Condizioni Generali d'Uso sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane.
Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl si riserva il diritto di modificare, le politiche, le presenti Condizioni Generali d'Uso e i Termini del Servizio in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. Non fanno fede le semplici modifiche effettuate al presente regolamento, sarà cura del Il venditore utilizzatore tenersi costantemente informato in merito a tali modifiche. Il venditore utilizzatore sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d'Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi i Servizi Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l'efficacia delle altre previsioni.
In caso di inadempimento dell’utilizzatore delle presenti Condizioni Generali d'Uso, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei suoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi assunti dal rivenditore stesso.
Questo sito è di proprietà di Tailor Credit Mediazione Creditizia Srl
Via Mauro Macchi, 8 20124 Milano (Mi)
P.Iva 04127290650
Mail: info@tailorcredit.it